Software Test

Quality of Service Assessment in Mobile Network

KITE Group collabora da molto tempo con gli operatori mobili italiani in merito all’erogazione di servizi di ingegneria e consulenze specifiche. La sinergia e l’integrazione delle competenze in ingegneria meccanica e nelle avanzate tecnologie del mondo “mobile” ci permettono di garantire la massima qualità.

Sono presenti forti competenze sulle reti di accesso radio e sui terminali mobili proveniente da:
– test di interoperabilità E2E (IoT);
– collaborazione con diversi fornitori di reti di accesso radio su tecnologie 3G/4G per certificare la conformità dei telefoni cellulari;
– supporto agli operatori mobili per la pianificazione e l’ottimizzazione della attività.

Basato sulle più recenti tecnologie mobili, abbiamo sviluppato per uno nostro cliente un “Performance Measurement”, ossia una soluzione su misura attuata nel 2011 e ancora oggi, in costante crescita.

Le attività, svolte grazie a delle unità mobili completamente attrezzate con operatori qualificati, comprendono:
– generazione di dati in tempo reale al fine di monitorare costantemente degli indicatori prestazionali che consentono di valutare la qualità del segnale;
– analisi di specifici parametri per l’identificazione di soluzioni efficaci ad affrontare determinati problemi rilevati durante le campagne di test.

Operiamo in tutto il territorio italiano, nelle città maggiori ma anche in piccoli comuni, lungo le autostrade, le linee di traghetti, sui treni ad alta velocità, negli aeroporti e all’interno degli stadi.